21.8.07

Ho bisogno di un (Woody) Aulin

L’orizzonte non si fa apprezzare per niente da seduti. Il fatto che sono un paio di giorni che sei preso relativamente male e una leggera pioggia di (quasi) fine estate che va a sbattere sulla finestra del balcone, si impegnano per ingannarti la visuale. L’unico modo per rallentare i battiti dei pensieri oggi particolarmente tachicardici è innalzare sul cervello il cappuccio della felpa della Converse. E infatti va già meglio. Sei consapevole che dovresti fare altro invece che scrivere cose assurde e la colonnina dei tuoi sensi di colpa continua perciò ad aumentare esponenzialmente (maledetto mercurio, avessi studiato chimica per bene saprei come controllarti…) mentre il vecchio Barry ti ricorda che la musica la devi lasciar suonare. Stai bene tu, vecchio Barry. E’ che già sei arrabbiato di tuo e il vedere di continuo quelle gocce che si infrangono contro il vetro e poi scendono lente, lente, lente senza sfociare in nessun mare, fiume o lago ma dissolvendosi nel nulla più assoluto aumentano il tuo nervosismo e il tuo senso d’impotenza. Ti serve un’idea. Prima o poi arriverà. Forse. Ma anche no. Purtroppo per te. Matematica non è mai stata proprio il tuo forte ma sei consapevole che ora come ora, parlando in termini di principi d’equivalenza, apprezzi il tuo carattere tanto quanto Stevie Wonder potrebbe apprezzare la visuale di un qualsiasi paesaggio mozzafiato. La professione che recita la tua carta d’identità ti ha ufficialmente rotto le palle, però se lo dice la carta d’identità, avrà pur qualche ragione. Chi meglio di lei può esprimersi sulla tua identità? Tanto più che all’orizzonte per adesso continui a non vedere un cavolo di niente. E l’oculista da cui sei appena andato ti pareva anche bravo. Giù il cappuccio. Vediamo un po’cosa potrebbe migliorare il tuo umore, guardiamoci in giro…No, lui no, ma proprio lui? Al momento non mi viene in mente altro… quindi accontentiamoci. E troviamo un’idea.




13 comments:

Santa said...

Ho capito, ti senti come un qualsiasi pesce crudo sopra una qualsiasi tavoletta di legno, e mentre Barry ti porta alla bocca, Stevie lo incoraggia mormorandogli che ha,hai, un aspetto invitante. Ed è subito revival.

Anonymous said...

Oi, achei teu blog pelo google tá bem interessante gostei desse post. Quando der dá uma passada pelo meu blog, é sobre camisetas personalizadas, mostra passo a passo como criar uma camiseta personalizada bem maneira. Se você quiser linkar meu blog no seu eu ficaria agradecido, até mais e sucesso.(If you speak English can see the version in English of the Camiseta Personalizada.If he will be possible add my blog in your blogroll I thankful, bye friend).

Anonymous said...

molto intiresno, grazie

Anonymous said...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonymous said...

good start

Anonymous said...

molto intiresno, grazie

Anonymous said...

good start

Anonymous said...

Perche non:)

Anonymous said...

Si, probabilmente lo e

Anonymous said...

imparato molto

Anonymous said...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonymous said...

quello che stavo cercando, grazie

Anonymous said...

quello che stavo cercando, grazie