25.9.07

Maggese

Settembre che sta per finire equivale come ogni anno ad una ripartenza o, come direbbe un vecchio amico, ad un nuovo autunno-inverno.
Settembre, tu mi hai lasciato con un messaggio e io non ti ho detto niente, direbbe un altro quasi conoscente (non c’entra un cacchio ma non ho proprio resistito alla tentazione di inserire questa pessima citazione).
Settembre, in cui senti l'obbligo di porti quesiti sulla nuova annata che ricorre puntuale.

Alle macchinette dell’università, il caffè equo-solidale che costa 40 cent è davvero più buono del normale espresso che ne costa 33?
Il buon Molinari riuscirà a trovarsi un impiego redditizio ostinandosi a non seguire il mio consiglio di tuffarsi nel ramo informatico?
E l’altrettanto buon Domenico si butterà sul settore bancario, pubblicitario o edile-manuale?
Il sottoscritto sarà in grado di fare il commesso o collezionerà una innumerevole lista di figure di cacca ridicolizzandosi di fronte ai clienti?
Dopo il sushi gustato ad agosto, quale sarà il prossimo piatto tipico che mi farà provare il brivido dello sbocco?
La mia ammirazione per Robinson Crosue basterà per farmi compiere due barra tre viaggi in questo anno solare?
Trasmetteranno mai una nuova serie di Kiss me Licia su Bim Bum Bam(sottindendendo naturalmente la ripresa di quest'ultimo nei palinsesti di Italia 1 in pianta stabile con la conduzione di Bonolis e del pupazzo Wuan)?


Premettendo che, mio malgrado, queste domande me le pongo seriamente, speriamo nel meglio.
E che l’avido vento ci risparmi qualche foglia lungo il cammino.

3 comments:

Santa said...

Ma perchè "vecchio amico"?

dami84 said...

suvvia,il solito modo cameratesco per ricordare all'amico che ha compiuto gli anni da poco...

cantagallo said...

Io non ho le risposte ma ho una domanda... Oggi e la data della prova orale di sistemi operativi?
Se si, dovrebbe essere alle 10? Se si allora cosa cazzo ci sto a fare io qui? Caselli mattacchione...